Per tutte noi, romantiche sognatrici, il mese di ottobre dal 2007 è stato il mese più atteso dell’anno. Il mese in cui potevamo essere protagoniste della nostra favola. Nel 2020 siamo entrati in una dimensione surreale, ci è stato vietato quello che amiamo di più, il contatto fisico, la gioia dell’abbraccio, l’emozione del bacio, il piacere di vedere un sorriso. Il nostro ballo era tutto questo e per questo motivo per la prima volta dopo tanti anni siamo stati costretti a rimandare il ballo al 23 ottobre 2021. Noi però siamo guerriere e non ci arrendiamo mai, crediamo nei sogni e sappiamo che un virus non ci fermerà, approfitteremo di questa pausa per rivivere le emozioni che abbiamo vissuto insieme in questi anni. Seguiteci, raccontateci le vostre esperienze, cosa è stata l’esperienza del Ballo, raccontateci se e come ha cambiato la vostra vita, come lo ricordate e se vi piacerebbe rincontrare le ragazze e i ragazzi della vostra edizione. Come vi ho sempre detto: i ricordi non potrà mai portarceli via nessuno, neanche il covid! Riviviamoli insieme e ci sembrerà di essere proprio lì dove tutto è cominciato, felici, spensierate, continuiamo a sentirci una per tutte e tutte per una come abbiamo imparato durante la settimana di prove.
Allora ragazze che il viaggio dei ricordi abbia inizio❣️oggi è il 30 settembre 2020, quasi automaticamente ripenso al 30 settembre del 2011. Era l’ultimo giorno della settimana di prove, i cavalieri erano i cadetti dell’Accademia militare di Modena. Stava per concludersi una settimana fantastica, ma vorrei ricordare il primo giorno di questa edizione. Era iniziata con l’ingresso dei cadetti, tutti in riga e in ordine di altezza, erano bellissimi e ricordo l’emozione di tutte Voi quando guardandovi negli occhi si sono presentati e vi hanno regalato una rosa bianca. Ecco era arrivato il momento tanto atteso… mille volte immaginato …l’incontro con il vostro cavaliere o meglio dire …il Principe della vostra favola ❣️
Una settimana che scorre via troppo velocemente tra prove di ballo, risate, sguardi, abbracci, nuove amicizie , e perché no anche molti corteggiamenti. C’era tutto quello che volevate l’unico problema era non riuscire a fermare il tempo. Ricordo l’idea geniale di organizzare una ola a sorpresa con la scritta : È grazie a voi che abbiamo realizzato il nostro sogno. Un momento che nessuno potrà mai dimenticare, ricordo gli abbracci e l’emozione dei cadetti che non se lo Aspettavano.
La settimana di prove era finita ma il giorno dopo c’era il Gran Ballo a Palazzo Venezia ❣️Abiti d’alta moda, gioielli di Tiffany, tutta la stampa e la televisione, niente era troppo per le 44 ragazze che stavano per realizzare il sogno del loro primo ballo. Il 1 ottobre la realtà ha superato il sogno, l’ingresso delle coppie nel salone delle Battaglie di Palazzo Venezia sulle note della marcia d’ingresso, i valzer di Strauss, l’orchestra e tantissimi personaggi famosi venuti per partecipare al prestigioso Ballo Viennese di Roma. Chi ha vissuto questa esperienza si è arricchita di emozioni, il ricordo di queste ci da forza quando siamo tristi, ci insegnano che nonostante tutto le cose belle esistono e non dobbiamo mai smettere di cercarle. Grazie ragazze per questa fantastica esperienza, per tutte le emozioni che mi avete regalato. Sono orgogliosa del gruppo Piemonte che dopo 9 anni sentono ancora il bisogno di sentirsi quasi ogni giorno, condividendo gioie e momenti meno felici, apprezzando l’importanza di aver trovato la vera amicizia, quella sincera, senza invidia, senza cattiveria, senza egoismi. Grazie perché voi siete un bellissimo esempio di un valore importantissimo della vita che si chiama “AMICIZIA”
Un abbraccio
Elvia